|
|
Dialogo settimanale su teatro e danza.
ANNO 2025 NUMERO 12
Dal 18/11/2024 al 25/11/2024
Aggiornato il lunedì sera
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Una creatura mostruosamente nuova
La Socìetas Raffaello Sanzio presenta al Festival di Avignone il suo A#02, primo appuntamento pubblico del progetto Tragedia Endogonidia...
Avignone, 7-15 luglio 2002
|
|
| |
|
B#03 Berlin, tragedia dell’origine del mondo per Romeo Castellucci
Il terzo episodio della Tragedia Endogondia del regista italiano..
Berlino, 15-18 gennaio 2003
|
|
| |
|
Visioni da Bruxelles
Br#04, quarto episodio della Tragedia Endogonidia...
Bruxelles, 4-7 maggio 2003
|
|
| |
|
Ulteriori schizzi plausibili sull'Endogonidia
A Cesena replica Bn.#05 l'episodio norvegese del ciclo tragico della Societas Raffaello Sanzio...
Bergen, 22-25 maggio 2003
|
|
| |
|
Un altro diario disordinato sull'Endogonidia
Ha debuttato R#07, settima tappa della Tragedia Endogonidia della Societas Raffaello Sanzio...
Roma, 21-30 novembre 2003
|
|
| |
|
Nuovi appunti illeggibili sulla Tragedia Endogonidia
Resoconto disordinato, ma doveroso dopo aver assistito a S#08, l'VIII episodio della Tragedia Endogonidia della Societas Raffaello Sanzio...
Strasburgo, 17-20 febbraio 2004
|
|
| |
|
Il surrealismo e i misteri greci si uniscono in M#10
Il decimo episodio della Tragedia Endogonidia dato in due parti al Theatre du Gymnase e a les Bernardines...
Marsiglia, 20-26 settembre
|
|
| |
|
Note di percorso per una futura riflessione
Ha debuttato al Festival d’Automne P#06, episodio parigino della Tragedia Endogonidia della Societas Raffaello Sanzio...
Parigi, 18-31 ottobre 2003
|
|
| |
|
La prima impressione di C#01
Un evento chiuso al pubblico il primo episodio della Tragedia Endogonidia..
Cesena, 25-26 gennaio 2002
|
|
| |
|
Riflessione senza descrizione quasi in conclusione
Ha debuttato L#09, nona tappa della Tragedia Endogonidia della Societas Raffaello Sanzio...
Londra, 13-16 maggio 2004
|
|
| |
|
|
|
|
L’ultimo numero di LifeGate Teatro
|
Pubblichiamo oggi, 30 marzo 2005 l’ultimo numero di LifeGate Teatro, settimanale di teatro e danza che per due anni e mezzo ha compiuto la sua attività editoriale all’interno del progetto LifeGate. Sono stati mesi importanti per noi. Abbiamo cercato di cambiare il modo di fare giornalismo teatrale. Di rifondare la critica italiana cercando di capire quale fosse il suo ruolo in questo presente storico. La nostra sfida non era riuscirci. Era provarci. E forse ci abbiamo provato piuttosto bene.
On-line rimarranno gli archivi di questi due anni. Il lettore “postumo” potrà trovarvi le tracce del nostro lavoro e certamente dei contributi utili alle sue ricerche sul teatro italiano contemporaneo.
Per il numero di chiusura avevamo chiesto ai nostri lettori di scrivere qualcosa su di noi. Alcuni lo hanno fatto. E pubblichiamo i loro piccoli, ma importanti, contributi nei due articoli intitolati Bon nuit. Altri, davvero molti, hanno preferito mandarci messaggi di carattere più strettamente personale, che scegliamo di non pubblicare. Ma li ringraziamo tutti. Quelli di cui riportiamo i commenti e quelli, troppi per poterli citare, di cui conserveremo gli appelli alla resistenza, che per noi sono stimolo di trasformazione.
Per chiudere ci sembrava infine giusto puntare ancora una volta l’obiettivo su un problema centrale, quello che ha dato vita due anni e mezzo fa a questa rivista, ovvero la necessità di esigere di più dalla critica italiana. E un dovere degli artisti e noi ad essi ci rivolgiamo.
- Redazione Teatro -
|
|
|
|
|