|
|
Dialogo settimanale su teatro e danza.
ANNO 2025 NUMERO 12
Dal 18/11/2024 al 25/11/2024
Aggiornato il lunedì sera
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Del Teatro
Drammaturgia.it
La Scala - Milano
Teatro Smeraldo - Milano
Teatro CRT - Milano
Teatro Italia - Milano
Teatro del Buratto - Milano
Teatro Greco - Milano
Teatro Guanella, CampoTeatrale - Milano
Teatro Litta - Milano
Teatro Massimo - Palermo
Teatro Comunale Ponchielli - Cremona
Teatro Stabile - Torino
Teatro di Genova
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Teatro Verdi - Pisa
Teatro dell'Opera - Roma
Teatro San Carlo - Napoli
Arena di Verona
Teatro La Fenice - Venezia
Teatro Nuovo - Udine
Teatro Stabile - Parma
Teatro delle Briciole - Parma
Teatro Duse - Bologna
Teatro Ariston - Sanremo
Teatro Sant'Andrea - Pisa
Arena del Sole - Bologna
Teatro dell'Acquario - Cosenza
|
|
L’ultimo numero di LifeGate Teatro
|
Pubblichiamo oggi, 30 marzo 2005 l’ultimo numero di LifeGate Teatro, settimanale di teatro e danza che per due anni e mezzo ha compiuto la sua attività editoriale all’interno del progetto LifeGate. Sono stati mesi importanti per noi. Abbiamo cercato di cambiare il modo di fare giornalismo teatrale. Di rifondare la critica italiana cercando di capire quale fosse il suo ruolo in questo presente storico. La nostra sfida non era riuscirci. Era provarci. E forse ci abbiamo provato piuttosto bene.
On-line rimarranno gli archivi di questi due anni. Il lettore “postumo” potrà trovarvi le tracce del nostro lavoro e certamente dei contributi utili alle sue ricerche sul teatro italiano contemporaneo.
Per il numero di chiusura avevamo chiesto ai nostri lettori di scrivere qualcosa su di noi. Alcuni lo hanno fatto. E pubblichiamo i loro piccoli, ma importanti, contributi nei due articoli intitolati Bon nuit. Altri, davvero molti, hanno preferito mandarci messaggi di carattere più strettamente personale, che scegliamo di non pubblicare. Ma li ringraziamo tutti. Quelli di cui riportiamo i commenti e quelli, troppi per poterli citare, di cui conserveremo gli appelli alla resistenza, che per noi sono stimolo di trasformazione.
Per chiudere ci sembrava infine giusto puntare ancora una volta l’obiettivo su un problema centrale, quello che ha dato vita due anni e mezzo fa a questa rivista, ovvero la necessità di esigere di più dalla critica italiana. E un dovere degli artisti e noi ad essi ci rivolgiamo.
- Redazione Teatro -
|
|
|
|
|