Sul grande schermo
di LifeGate.








Mandaci una mail ›







Per acquistare online i biglietti dei teatri a Milano:
Ciak
Smeraldo
Nazionale
HOMECinema

Festival Cinema Ambiente
Ambiente, paesaggi, silenzi della natura, ma anche ambienti umani e sociali. Per capire come, se distruggiamo l'ambiente, distruggiamo noi stessi. E per capire che l'ambiente è la nostra vita.
Torino 22 / 26 ottobre 2004 (con prolungamento per i ragazzi delle scuole sino al 29 ottobre)
Bye Bye Africa
Regia: Mahamat-Saleh Haroun
Ciad, 1998
Bowling for Columbine
Regia di Michael Moore
USA 2002
Deep Blue
Il Mare come non l'avete mai visto. Un'ora e mezza di assoluta suggestione, con la macchina da presa che ci porta per mano tra le acque, alla scoperta di una realtà incredibile e ricca di vita. Regia: Alastair Fothergill e Andy Byatt
Le invasioni barbariche
regia di Denys Arcand
Festival Cinema Ambiente
Osservazioni e commenti. Tutte, o quasi, immagini positive, per questa manifestazione.
Festival Cinema Ambiente. Oltre le immagini
Difficile andare davvero "oltre le immagini" in un festival ove i suoni e le immagini hanno parlato, così in profondità, ad ognuno di noi.
Cinema "Oltre il Cinema" di scena nei comuni della provincia di Como
Una rassegna di Cinema per "Andare oltre". Per guardare anche alla Società, a quello che ci circonda, con occhio attento e critico. Questo lo scopo della rassegna "oltre lo sguardo". Dal 9 ottobre 2004 al 28 maggio 2005, in diversi comuni del comasco, saranno proiettati film di qualità, uniti ad interventi di rappresentanti del mondo del Sociale i quali, prendendo spunto dal film, tratteranno tematiche spesso ignorate, ma degne di essere conosciute e valorizzate. Tessera dalla cifra simbolica, che dà diritto a tutte le proiezioni. Info: Coordinamento Comasco per la pace - www.comopace.org ; [email protected] Oltre lo sguardo - www.ecoinformazioni.rcl.it ; [email protected]
Addio Janet Leigh
"Sì, dopo aver girato Psycho non fece mai più la doccia. No, l’acqua non era fredda, Hitchcock si premurò perché la doccia gettasse acqua calda per tutti i 7 giorni di riprese necessari per la scena... Sì, lei era nuda sotto la doccia, ma in nessuna inquadratura, per quanto brevissima, si vedono i capezzoli: problemi di censura, in quel lontano 1960. Bisogna partire da lì, da quella scena - una delle tre o quattro più famose della storia del cinema - per raccontare la vita di Janet Leigh, morta ieri all’età di 77 anni". È morta "serenamente, a casa sua" l'attrice americana Janet Leigh. La notizia è stata data dal portavoce della figlia: Jamie Lee Curtis è stata al capezzale della madre insieme all'altra figlia, Kekky, e a Robert Brandt, secondo marito di Janet Leigh. Dal 1951 al '62 l'attrice era stata moglie di Tony Curtis. Tra i molti film interpretati, 'Safari', 'L'infernale Quinlan'.