Dal 5 giugno al 16 luglio 2006, la tua voce in difesa della natura!

Grande successo per l'iniziativa "Un messaggio per l'ambiente", organizzata da LifeGate con Impatto Zero per celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente 2006, istituita dall’ONU nel 1972, anno in cui prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P.). Tema dell'anno 2006: "DESERTI E DESERTIFICAZIONE".

L'obiettivo della campagna? Combattere nel nostro piccolo la desertificazione, coinvolgendo attivamente le persone nella difesa di un patrimonio comune... perchè l'unione faccia la foresta!

Molto semplice la modalità di partecipazione: per ogni messaggio lasciato all'interno del sito, per ogni rima, denuncia, proposta, speranza per il futuro dell'ambiente, LifeGate si è impegnata a riforestare e tutelare 1mq di verde. Grazie agli oltre 1400 messaggi pervenuti verranno riforestati altrettanti metri quadrati nel Parco del Ticino.


Molte le personalità del mondo della politica, spettacolo, musica e informazione che hanno aderito all'iniziativa lanciando il proprio messaggio: il Ministro dell'Ambiente On. Alfonso Pecoraro Scanio, il Presidente della Regione Lombardia Filippo Penati, i musicisti Max Gazzé, Fabio Treves, Eugenio Finardi, Saturnino, i Negrita, Giovanni Allevi... e le voci di Max Pisu e Tessa Gelisio.

Ogni settimana sono stati premiati i messaggi più originali o propositivi con il libro fotografico a Impatto Zero "Groenlandia in slitta, per mare, per aria" di Cartman Edizioni. I vincitori, inoltre, hanno avuto la possibilità di registrare personalmente il proprio commento, trasmesso nell'eco-GR delle 8.30 e 15.30, ogni venerdì, su LifeGate Radio.



Un ringraziamento a tutti quanti hanno partecipato con così tanto entusiasmo!

» Leggi tutti i messaggi

Si ringraziano inoltre:
Parco del Ticino Cartman Edizioni Metro