» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


DAIKIN

Daikin Italia conferma la sua adesione a Impatto Zero®.
www.daikin.it


Presente sul mercato da oltre 80 anni, Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione. La mission di Daikin è portare benessere in ogni ambiente attraverso il controllo della temperatura, dell'umidità, della qualità e della ventilazione dell'aria. Daikin propone un'ampissima gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze di climatizzazione di abitazioni private, uffici e negozi fino ai grandi impianti per alberghi, banche, centri commerciali e direzionali.
I sistemi Daikin sono tutti disponibili in pompa di calore. Si tratta di una tecnologia altamente efficiente, nella quale Daikin ha oltre 50 anni di esperienza, che sfrutta il calore presente nell'aria, nel suolo e nell'acqua per riscaldare gli ambienti. Questo calore "gratuito", proveniente dall'atmosfera, consuma energia in quantità di gran lunga inferiore a un sistema di riscaldamento tradizionale, a gas o elettrico.
Nel rispetto dell'ambiente, l'Azienda ha aderito con largo anticipo, nel 1997, alla Direttiva Europea che vieta l'impiego di sostanze nocive per lo strato di ozono, attenendosi anche alle successive disposizioni contenute nel Protocollo di Kyoto.
In Italia Daikin distribuisce i suoi sistemi di climatizzazione dal 1968. Nel 2002 è nata Daikin Air Conditioning Italy, oggi leader di mercato con una quota del 28%.
L'impegno ambientale di Daikin in Italia si è concretizzato con l'acquisizione delle Certificazioni Qualità ISO 9001 e Ambiente ISO 14001. Nel 2007 la Società è stata certificata anche S.A. 8000 per la responsabilità sociale. Dal 2005 Daikin Italy ha scelto di rendere a Impatto Zero® la propria attività, contribuendo a riqualificare e proteggere, in collaborazione con LifeGate, un'area boschiva in crescita di circa 579.972 mq in Costa Rica e di circa 99.367 mq nel Parco del Ticino. Daikin ha anche ridotto il consumo energetico delle sue sedi utilizzando l'energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili di LifeGate Energia Rinnovabile. Un risparmio annuo corrispondente a circa 700 barili di petrolio e a 230 tonnellate di emissioni di anidride carbonica.


Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
Via Milano 6 20097 S. Donato Milanese (Mi)
Numero verde 800 770 066

www.daikin.it
www.ilclimatizzattore.it
www.ururusarara.it



579972 mq in Costa Rica - Costa Rica 1
99367 mq in Parco del Ticino - Parco del Ticino