» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


RELIGHT

Recupero apparecchiature elettriche ed elettroniche, da oggi a Impatto Zero! www.relightitalia.com info@relightitalia.com

Relight è una delle prime società italiane ad occuparsi di raccolta, smaltimento, trattamento e recupero di apparecchiature elettriche ed elettroniche e lampade fluorescenti.
Relight dispone di un impianto per le attività di stoccaggio, recupero e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non, prevalentemente appartenenti alla categoria delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Grazie all'attività di Relight, in accordo con le disposizioni di diritto comunitario, computer, periferiche, stampanti, monitor e televisori giunti a fine vita, e i loro componenti, possono essere correttamente smaltiti, ma soprattutto recuperati e reimmessi nel ciclo produttivo, riducendo così sia lo sfruttamento delle risorse ambientali, sia i costi di produzione.
La gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici è oggetto di una recente Direttiva comunitaria che ha come obiettivo la riduzione del volume dei rifiuti da smaltire, sia attraverso la prevenzione della loro produzione, sia grazie al loro reimpiego, riciclaggio e recupero.
Nel campo del recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche Relight è da sempre attiva nella ricerca e nell'applicazione di metodologie di trattamento che portino alla loro reimmissione nei cicli produttivi. Il progetto Relight, di raccolta, trattamento e recupero delle apparecchiature elettroniche a fine vita, si inserisce nell'ottica di un ritorno all'equilibrio dell'ecosistema per lo specifico settore degli elettronici.
Infatti, grazie ad una percentuale di recupero del 90% è possibile la "chiusura del cerchio" e la ricerca di uno sviluppo sostenibile, che permetta di mantenere il consumo di risorse e di energia, ed i conseguenti impatti, al di sotto della soglia di depauperamento e saturazione dell'ambiente.
L'attenzione all'ambiente è un processo in continua evoluzione ed aggiornamento, che è garantito dall'adesione ad iniziative di certificazione volontaria. Relight, infatti, da sempre attenta al rispetto dell?ambiente, è certificata ISO14001 ed ha avviato il processo di registrazione EMAS che sarà concluso nei prossimi mesi.
Fa inoltre  parte del consorzio CERTO, Consorzio Eco Trattamento Rifiuto Tecnologico, che ha come fine quello di uniformare e divulgare uno standard comportamentale di filiera degli Operatori del fine vita tecnologico, basato sulla garanzia qualitativa di ogni tipo di prestazione, garanzia offerta dalla Procedura di Qualificazione Eco&Tech.



99006 mq in Costa Rica - Costa Rica 1