» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


GREEN CROSS ITALIA

A Impatto Zero® www.greencrossitalia.org
www.immaginiperlaterra.it


Green Cross Italia è la filiale italiana di Green Cross International, l'organizzazione non governativa ambientalista fondata da Mikhail Gorbaciov e presente in oltre 30 Paesi.
Green Cross promuove valori, stili di vita e norme legali imperniati sui temi della sostenibilità ambientale, descritti nei principi dalla Carta della Terra; interviene per contribuire a prevenire i conflitti legati all'accesso alle risorse naturali; opera a fianco delle popolazioni colpite dalle conseguenze ambientali delle guerre e dei conflitti.
I progetti del network riguardano: accesso all'acqua pulita e sicura; sviluppo delle fonti rinnovabili nella produzione di energia; accompagnamento all'applicazione degli accordi internazionali per la neutralizzazione delle armi di distruzione di massa e assistenza alle popolazioni coinvolte; la sensibilizzazione dei giovani attraverso l'educazione allo sviluppo sostenibile; l'informazione e il dialogo tra i differenti settori della società per affrontare in modo condiviso le sfide di mitigazione ed adattamento alle conseguenze dei cambiamenti climatici già in corso.
Green Cross Italia, oltre che nel proprio Paese, interviene in Argentina e Brasile, Burkina Faso, Ghana, Mozambico e Vietnam. Numerose sono le personalità che fanno parte dell'associazione tra cui spicca, quale presidente onorario, la professoressa Rita Levi Montalcini.


2220 mq in Madagascar - Madagascar