Sul grande schermo
di LifeGate.








Mandaci una mail ›







Per acquistare online i biglietti dei teatri a Milano:
Ciak
Smeraldo
Nazionale

Link  
Dal sito ufficiale ai commenti degli appassionati, fino alla vera e propria finestra della web cam, puntata sulla Terrazza del Westin Excelsior.      
61. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
di Redazione Cinema
     

La Biennale - Cinema
Sito ufficiale della 61esima Mostra internazionale del Cinema, Venezia

SIC
Sito ufficiale della 19. Settimana Internazionale della Critica.

Giornate degli Autori
Sito ufficiale della sezione Giornate degli Autori.

image.net
image.net è il leader globale nel settore della distribuzione di materiale promozionale in formato digitale per l'industria dello spettacolo e dei media. Proprio quest'anno si inaugura la sezione 'Cinema Digitale' alla mostra.

Starwood Hotels & Resorts
Una finestra sulla 61. Mostra: immagini e video dal Westin Excelsior e dal Des Bains, e gli aggiornamenti real time della web cam, puntata sulla Terrazza del Westin Excelsior.

Cinefestival
Appassionanti commenti degli appassionati di Cinefestival.

The Diamonds of the Unique Celebrity Pictures Collection
Al Palazzo del Casinò, la retrospettiva fotografica promossa dal Centro d'Informazione Diamanti della DTC/Diamond Trading Company. In mostra 60 tra i più bei ritratti Polaroid 50x60 realizzati dal 1996 a oggi, e inediti backstage.


Cinema "Oltre il Cinema" di scena nei comuni della provincia di Como
Una rassegna di Cinema per "Andare oltre". Per guardare anche alla Società, a quello che ci circonda, con occhio attento e critico. Questo lo scopo della rassegna "oltre lo sguardo". Dal 9 ottobre 2004 al 28 maggio 2005, in diversi comuni del comasco, saranno proiettati film di qualità, uniti ad interventi di rappresentanti del mondo del Sociale i quali, prendendo spunto dal film, tratteranno tematiche spesso ignorate, ma degne di essere conosciute e valorizzate. Tessera dalla cifra simbolica, che dà diritto a tutte le proiezioni. Info: Coordinamento Comasco per la pace - www.comopace.org ; [email protected] Oltre lo sguardo - www.ecoinformazioni.rcl.it ; [email protected]
Addio Janet Leigh
"Sì, dopo aver girato Psycho non fece mai più la doccia. No, l’acqua non era fredda, Hitchcock si premurò perché la doccia gettasse acqua calda per tutti i 7 giorni di riprese necessari per la scena... Sì, lei era nuda sotto la doccia, ma in nessuna inquadratura, per quanto brevissima, si vedono i capezzoli: problemi di censura, in quel lontano 1960. Bisogna partire da lì, da quella scena - una delle tre o quattro più famose della storia del cinema - per raccontare la vita di Janet Leigh, morta ieri all’età di 77 anni". È morta "serenamente, a casa sua" l'attrice americana Janet Leigh. La notizia è stata data dal portavoce della figlia: Jamie Lee Curtis è stata al capezzale della madre insieme all'altra figlia, Kekky, e a Robert Brandt, secondo marito di Janet Leigh. Dal 1951 al '62 l'attrice era stata moglie di Tony Curtis. Tra i molti film interpretati, 'Safari', 'L'infernale Quinlan'.