Sul grande schermo
di LifeGate.








Mandaci una mail ›







Per acquistare online i biglietti dei teatri a Milano:
Ciak
Smeraldo
Nazionale

'Altrocinema', una rassegna riuscita.    
Ha saputo portare in scena la Società nelle sue pieghe più profonde e nascoste (e purtroppo sovente ignorate dai media e dai più!), con lavori sostanzialmente di buona qualità.      
di Sergio Ragaini      

Forse, inizialmente, si è sentita la mancanza di un dettagliato catalogo. Nessun problema: il catalogo generale era sostituito da una quotidiana, quanto gratuita (particolare non indifferente) scheda dove venivano riportati tutti i lavori della giornata, con relativa sinossi. Un bel lavoro davvero. E poi, comunque, sul Sito di Altrocinema era disponibile la programmazione con relative sinossi.

Qualche cambio di programma, non sempre gradito dal pubblico. Ma l'organizzazione non ne è responsabile, e anzi ha sempre saputo reagire a questo tipo di difficoltà in modo egregio, proponendo comunque cose di ottimo livello. Buona capacità, quindi, di saper trasformare circostanze non favorevoli in situazioni positive e creative.

Sinceramente, non mi viene in mente nessun altro problema. Solo cose positive, compresa la sala proiezioni che, da Teatro storico (Il Teatro Verdi) si è trasformata in luogo di visioni e di trasmissione di profondi messaggi.

Complimenti davvero, quindi, a tutti e grazie!


Cinema "Oltre il Cinema" di scena nei comuni della provincia di Como
Una rassegna di Cinema per "Andare oltre". Per guardare anche alla Società, a quello che ci circonda, con occhio attento e critico. Questo lo scopo della rassegna "oltre lo sguardo". Dal 9 ottobre 2004 al 28 maggio 2005, in diversi comuni del comasco, saranno proiettati film di qualità, uniti ad interventi di rappresentanti del mondo del Sociale i quali, prendendo spunto dal film, tratteranno tematiche spesso ignorate, ma degne di essere conosciute e valorizzate. Tessera dalla cifra simbolica, che dà diritto a tutte le proiezioni. Info: Coordinamento Comasco per la pace - www.comopace.org ; [email protected] Oltre lo sguardo - www.ecoinformazioni.rcl.it ; [email protected]
Addio Janet Leigh
"Sì, dopo aver girato Psycho non fece mai più la doccia. No, l’acqua non era fredda, Hitchcock si premurò perché la doccia gettasse acqua calda per tutti i 7 giorni di riprese necessari per la scena... Sì, lei era nuda sotto la doccia, ma in nessuna inquadratura, per quanto brevissima, si vedono i capezzoli: problemi di censura, in quel lontano 1960. Bisogna partire da lì, da quella scena - una delle tre o quattro più famose della storia del cinema - per raccontare la vita di Janet Leigh, morta ieri all’età di 77 anni". È morta "serenamente, a casa sua" l'attrice americana Janet Leigh. La notizia è stata data dal portavoce della figlia: Jamie Lee Curtis è stata al capezzale della madre insieme all'altra figlia, Kekky, e a Robert Brandt, secondo marito di Janet Leigh. Dal 1951 al '62 l'attrice era stata moglie di Tony Curtis. Tra i molti film interpretati, 'Safari', 'L'infernale Quinlan'.