» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


CAMOTER COMMERCIALE SRL

La prima azienda italiana che offre prodotti e servizi per il riciclaggio industriale a Impatto Zero® 


Oggi più che mai è attuale la consapevolezza per cui "gli altri siamo noi" e che tutti siamo chiamati a contribuire. E se possiamo fare qualcosa, Camoter Commerciale crede che dobbiamo farlo. In questo senso i business devono imparare ad essere sostenibili guardando a cosa accade intorno, a tutto tondo, qualunque sia la filiera di mercato presidiata o lo spazio che inevitabilmente si occupi. 

Da qui l'impegno di Camoter Commerciale per l'Ambiente e per il Sociale. Perché per l'Ambiente? Sicuramente perché Camoter Commerciale già lavora per l'Ambiente offrendo Macchinari, Sistemi Industriali e Servizi Tecnici per Movimentare, Triturare, Vagliare e Trattare i rifiuti in genere. Rifiuti solidi urbani, assimilabili, ingombranti e plastica, rottame ferroso e altri metalli, rifiuti elettrici ed elettronici, plastiche, compost, legno vergine e da riciclo sono solo alcune delle applicazioni commercializzate e manutenute da Camoter Commerciale. 50 anni di esperienza imprenditoriale oggi a servizio dell'Ambiente; una responsabilità importante, un ruolo sociale. La selettività dell'offerta garantisce Nuovo Valore alle Materie Prime-Seconde e soddisfa al contempo i bisogni e le richieste del Cliente più esigente. La qualità complessiva delle prestazioni, con attenzione focalizzata ai costi, è il fulcro della sperimentazione, dell'esperienza e della partecipazione continua all'innovazione tecnologica di Camoter Commerciale. I lunghi e attenti processi di accreditamento dei partner sono la garanzia prima dei Clienti Camoter Commerciale. Marchi rappresentati d'eccellenza e servizi manutentivi ma anche consulenza d'impresa: dal management strategico al marketing, dalla qualità alle risorse umane, dalla finanza agevolata al risparmio energetico. Perché, di nuovo, è il contesto, l'insieme, il servizio, ciò che fa la differenza.

Non diversa attenzione ha meritato la scelta di ImpattoZero® quale progetto di sostenibilità ambientale per il periodo 2008-2012. Con ciò Camoter Commerciale compensa le proprie emissioni di CO2 con la riqualificazione forestale in Costa Rica. Il presente dell'Ambiente è il futuro dell'uomo e per questo è indispensabile che i business esprimano anche contenuti socialmente sostenibili. E a chi pensiamo più che ad altri quando parliamo di Ambiente e di futuro? Ai bambini. Camoter Commerciale sostiene i progetti di Albero della Vita, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, Onlus, da anni impegnata nella tutela e difesa dei diritti di bambini e adolescenti. Come per ImpattoZero®, per Albero della Vita vale la concretezza dei fatti, dei risultati, la forza di ciò che il nostro pensiero e le nostre mani possono dare agli altri e quindi a noi tutti.



15198 mq in Costa Rica - Costa Rica 2