» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


TNT GLOBAL EXPRESS

TNT per l'Ambiente sceglie Impatto Zero

Il settore dei trasporti genera quasi un quinto delle emissioni globali di anidride carbonica (CO2) e impatta fortemente sulla salute della Terra. TNT non intende esimersi dal ricercare soluzioni concrete, bensì impegnarsi in maniera responsabile per far fronte al fenomeno dei cambiamenti climatici negli oltre 200 Paesi in cui è presente.

Dal dialogo con gli stakeholder è emerso che il tema dell'Ambiente è l'aspetto delle attività di TNT al quale sono più attenti e che vorrebbero veder continuamente migliorato. La risposta di TNT si chiama Planet me: un programma articolato ed ambizioso che pone al centro della strategia e della cultura aziendale la salvaguardia ambientale del Pianeta. Nello specifico, Planet me si focalizza sulla radicale riduzione delle emissioni di CO2 attraverso un approccio multistakeholder. In tale ottica si inserisce la decisione di TNT Express Italy di adottare un'area di 35.000 mq nel Parco del Ticino, la cui riforestazione permetterà di compensare in 5 anni le emissioni di 87.500 kg di CO2, e di invitare i propri dipendenti e partner autotrasportatori a sostenere questa iniziativa.

Dopo l'adesione al progetto SEE e le collaborazioni attivate con Iveco, Quattroruote, Beghelli  e il Motor Show, TNT Express Italy sceglie ora di continuare il proprio percorso di eco-sostenibilità insieme a Impatto Zero® e di coinvolgere sempre più i propri stakeholder, con la consapevolezza che un piccolo cambiamento, moltiplicato per un gran numero di persone, può dar vita ad un grande cambiamento.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative di TNT e sul progetto Planet me: www.tnt.it



35000 mq in Parco del Ticino - Parco del Ticino