» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


ATA SPA

A Impatto Zero il 25% delle emisioni totali di 87 automezzi. www.ataspa.it [email protected]

TA S.p.A., nata nel 1974 come Azienda Municipalizzata di Nettezza Urbana del Comune di Savona, è dal 2000 una Società per Azioni Multiservizi che opera nei Comuni di Savona ed Albisola Superiore ed ha conseguito nell'ultimo biennio la certificazione integrata qualità e ambiente ISO9001 e 14001.
Con i suoi 140 dipendenti è in grado di gestire molteplici servizi e soddisfare le esigenze di circa 70.000 cittadini, oltre alle Imprese ed Enti che operano sul territorio.
I suoi servizi in sintesi:
- raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani,
- raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di recupero dei rifiuti differenziati (quali carta, plastica, vetro ecc..) e dei rifiuti urbani pericolosi (quali farmaci, pile),
- raccolta, trasporto e smaltimento/conferimento ad impianti di recupero dei rifiuti ingombranti,
- gestione discarica di Cima Montà  per rifiuti non pericolosi,
- spazzamento stradale,
-manutenzione del verde pubblico, 
- servizi di pulizia torrenti/rivi, strade tagliafuoco, sgombero neve e supporto alla Protezione Civile,
- servizi di bonifica amianto,
- servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione (D.D.D.),
- servizi di pulizia e raccolta rifiuti presso i mercati,
- servizi di pulizia e raccolta rifiuti sulle spiagge,
- servizi di eliminazione discariche abusive,
- servizi di ingegneria e consulenza ambientale.

ATA S.p.A. intende realizzare un'impresa che abbia nell'attenzione al cliente/utente e nel miglioramento continuo dell'efficacia dei processi aziendali, i fattori differenzianti in un mercato estremamente complesso come quello dei servizi al cittadino.

Nell'ambito dell?iter di ottenimento della certificazione ambientale ISO14001, conclusosi lo scorso maggio, ATA S.p.A. ha aderito a Impatto Zero.

ATA S.p.A. ha deciso di aderire al progetto per quattro anni, compensando ogni anno il 25% della produzione totale di anidride carbonica imputabile all'attività di 87 automezzi, la loro flotta.
Un esempio incoraggiante di interesse e partecipazione nei confronti dell?ambiente che vede in Impatto Zero il progetto concreto per dare il proprio contributo e attuare così gli intenti del Protocollo di Kyoto.

www.ataspa.it



16575 mq in Costa Rica - Costa Rica 1