» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


ECÒPOLIS - LA CITTÀ SOSTENIBILE

Il progetto di responsabilità sociale e ambientale promosso da Arval a Impatto Zero. www.arval.it 

Arval società del gruppo bancario multinazionale BNP Paribas è diventata in brevissimo tempo un punto di riferimento per il noleggio auto a lungo termine e la gestione delle flotte aziendali.
Nel 10° Anniversario della sua attività in Italia, Arval ha firmato un grande evento a Milano il 16 dicembre 2005 presso gli East End Studios di Via Mecenate.
Sviluppo Sostenibile e Responsabilità Sociale d'Impresa sono stati i temi centrali dell'evento e di una mostra dalle caratteristiche innovative. L'evento è stato totalmente realizzato a Impatto Zero.
Arval è impegnata da tempo sui temi dello Sviluppo Sostenibile e della Responsabilità Sociale d'Impresa e nel 2005 ha deciso di imprimere un'accelerazione in questa direzione dando vita al progetto Ecòpolis - la Città Sostenibile.
Ecòpolis sarà il trampolino di lancio per una serie di progetti integrati, volti a garantire, una mobilità, appunto, sostenibile.
L'iniziativa di punta di Arval su questo versante è stata Lombardia Verde, un rilevante intervento per il rinnovo in Lombardia del parco circolante dei veicoli commerciali immatricolati prima del 1993, tra le cause di maggior impatto nell'inquinamento cittadino, con nuovi veicoli "verdi" Euro4 o bifuel in noleggio a lungo termine.
Una iniziativa che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, particolarmente sensibile al problema ambientale e alle soluzioni che si possono mettere in atto per ridurlo e arginarlo.
Con il Progetto Lombardia Verde, Arval vuole infatti contribuire alla riduzione delle emissioni di PM10 (polveri sottili), riducendo l'obsolesecnza dei veicoli circolanti e dunque la loro capacità di inquinare. Per questo saranno creati due punti logistici a Milano presso cui sarà possibile ottenere la valutazione, il ritiro e la rottamazione dei vecchi veicoli commerciali e la loro sostituzione con veicoli ecocompatibili in noleggio a lungo termine, a un canone particolarmente vantaggioso. A supporto di questa iniziativa, una forte campagna di sensibilizzazione tramite una comunicazione multicanale che evidenzi quanto il noleggio a lungo termine può fare per portare benefici tangibili alla collettività.

8900 mq in Parco del Ticino - Parco del Ticino