» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


AGENZIA D'AMBITO PER I SERVIZI PUBBLICI DI MODENA - ATO 4

Un contributo alla salvaguardia dell'ambiente, la prima realtà della provincia di Modena a Impatto Zero. www.ato.mo.it

L'Agenzia d'Ambito per i servizi pubblici di Modena (ATO) è un consorzio fra i Comuni della Provincia di Modena e la Provincia di Modena, istituito per la rappresentanza unitaria degli interessi degli enti locali dell'Ambito Territoriale Ottimale (ATO) n. 4, così come individuato dall'art.2 della L.R. n.25/1999.
Ai sensi della Legge Regionale, l'Agenzia, nell'esercizio delle attribuite funzioni di governo delle risorse idriche, intese come bene comune, persegue, tra gli altri,  l'obiettivo del mantenimento e della riproducibilità della risorsa, al fine di salvaguardare le aspettative delle generazioni future, la tutela dell'ambiente naturale e la qualità della vita dell'uomo, nell'ambito di politiche di sviluppo sostenibile e solidale; nell'esercizio delle attribuite funzioni di governo della gestione integrata dei rifiuti, persegue l'obiettivo della massima tutela dell'ambiente e della salute dell'uomo, nel rispetto dei principi fondanti il patto con le generazioni future e del loro diritto a fruire di un integro patrimonio ambientale.
Più specificatamente l'Agenzia svolge attività di pianificazione, organizzazione e controllo sulle tematiche riguardanti la gestione del servizio idrico integrato e la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani, redige i Piani d'Ambito e di Sottoambito, definisce e controlla le tariffe di riferimento dei servizi per l'intero ambito di sua competenza, definisce gli standards ai cui i Gestori devono attenersi nella fornitura del servizio.
L'Agenzia d'Ambito per i servizi pubblici di Modena si è trovata d'accordo nell'intraprendere azioni in linea con il protocollo di Kyoto ed ha deciso di aderire ad Impatto Zero.

ATO 4
via Morandi, 54
41100  Modena
Tel. 059-270988/9 - Fax: 059-270034
www.ato.mo.it
[email protected]



65794 mq in Costa Rica - Costa Rica 1