» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


GUNA

GUNA continua il suo percorso di resa a Impatto Zero® della proprio laboratorio.
www.guna.it


Nata nel 1983 come importatrice e distributrice di prodotti omeopatici, GUNA S.p.A. si è rapidamente affermata come la più importante azienda a capitale italiano nel settore della produzione e distribuzione di farmaci omeopatici.
Un successo dovuto anche alla distribuzione in esclusiva di una vasta gamma di prodotti delle più prestigiose aziende straniere (Heel, Fiori di Bach, Stauphen Pharma, Abbè Chaupitre), oltre alla produzione di un'innovativa serie di farmaci omeopatici di altissima qualità, studiati e messi a punto nei propri laboratori nonché a numerose metodiche innovative che GUNA S.p.A. si è coraggiosamente impegnata a divulgare sul territorio italiano.

Le attività collaterali dell'azienda si articolano su un intenso programma di aggiornamento culturale per medici con sedi dislocate in varie città italiane, la pubblicazione ultra-ventennale della Rivista specializzata "LA MEDICINA BIOLOGICA" e la pubblicazione di molti testi medici inediti in Italia.
GUNA Editore ha infatti in catalogo di oltre 50 opere italiane ed europee.

GUNA S.p.A. promuove inoltre numerose iniziative finalizzate alla diffusione della Medicina Biologica, destinando un cospicuo budget alla ricerca e allo sviluppo e sostenendo numerose Associazioni che operano a favore della formazione dei medici e dei farmacisti.
La peculiare efficacia dei rimedi messi a punto nei Laboratori GUNA, ha riscontrato interesse in numerosi Paesi e di conseguenza, da alcuni anni è attivo un nuovo e dinamico Dipartimento Export. In tale ottica di sviluppo a livello internazionale, è stata recentemente fondata una filiale GUNA SpA negli USA.
Obiettivo dell'azienda, che oggi conta oltre 200 dipendenti, è di proseguire ed intensificare l'opera di diffusione dell'Omeopatia e di servizio culturale. Anche per questo da anni si batte attivamente per il giusto riconoscimento dell'Omeopatia sul piano legislativo e normativo.

Dal 2008 GUNA ha intrapreso un percorso triennale di resa a Impatto Zero® del proprio laboratorio con la riforestazione e tutela di un'area boschiva in Costa Rica.

Per approfondimenti sui progetti di responsabilità sociale di GUNA Spa potete consultare questa pagina: www.guna.it/ilnostromondo

Anno 2008
48.924 mq in Costa Rica
Anno 2009
72.915 mq in Costa Rica
Anno 2010
109.373 mq in Costa Rica