» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


MERAVIGLIA S.p.A.

L'impresa di costruzioni lombarda vince l'appalto per la ricostruzione in Abruzzo e rinnova il suo impegno anche per i cantieri di Milano, Varese, Savona, Como. www.meravigliaspa.com


Meraviglia S.p.A., tra le maggiori imprese di costruzioni del Nord Italia, ha partecipato e vinto una delle gare d'appalto per la ricostruzione d'Abruzzo, nel comune di Cese Di Preturo.

Per questo progetto, importante anche dal punto di vista sociale, Meraviglia S.p.A. mette a disposizione il proprio know how in materia di eco sostenibilità e la propria esperienza costruttiva per edifici a basso consumo energetico lanciando un nuovo concetto di casa: edifici con struttura portante antisismica in legno dai numerosi vantaggi, quali il risparmio energetico, ottima resistenza ai sismi e agli incendi e ridotti tempi di realizzazione (trattandosi di strutture prefabbricate).
Questa tecnologia innovativa consentirà alle famiglie abruzzesi di avere una casa vera prima dell'arrivo dell'inverno.
Le nuove abitazioni sono classificate in classe energetica A, con consumi energetici molto bassi e ridotte emissioni di CO2.
Meraviglia ha deciso inoltre di compensare le emissioni residue generate dai consumi energetici dei primi 5 anni con il progetto Impatto Zero®.

Meraviglia S.p.A. e LifeGate hanno deciso di raccontare la ricostruzione in Abruzzo  posizionando due telecamere fisse che scattano quotidianamente oltre 10.000 fotogrammi: i video realizzati sono disponibili su www.youimpact.it.


Meraviglia S.p.A. conferma per il 2009 l'adesione a Impatto Zero® per i cantieri in corso in provincia di Milano, Como, Varese, Savona e per le nuove aperture tra cui il recupero di 2 antichi cascinali a Montano Lucino, alle porte di Como, su di una collina che domina il verde delle campagne comasche.


www.meravigliaspa.com



242296 mq in Costa Rica - Costa Rica 2
26804 mq in Parco del Ticino - Parco del Ticino