» CERCA SOCIETA' PER NOME
  » ELENCA TUTTE LE SOCIETA'


FERRARELLE

Un impegno per lo sviluppo sostenibile. www.ferrarelle.it


Quest'anno l'attenzione di Ferrarelle nei confronti dell'ambiente si è tradotta in una scelta molto importante per l'azienda e per il pianeta: l'adesione al progetto Impatto Zero®.
In collaborazione con Life Gate, Ferrarelle ha calcolato le emissioni di CO2 prodotte da alcune delle sue attività per provvedere a compensarle attraverso la riforestazione. In particolare ha calcolato l'impatto ambientale di un anno di attività del primo Bar Ferrarelle, inaugurato il 2 luglio 2009 a Napoli.
Il bar Ferrarelle di Napoli riprendere un'antica tradizione dei monaci cistercensi che dimoravano nella valle di Riardo, la cui arte agraria e culinaria rappresentava un polo di attrazione per la popolazione locale che accorreva ad acquistare e assaporare i loro prodotti. Ciò che dava un gusto unico alle loro prelibatezze era l'utilizzo dell'acqua Ferrarelle sia nella coltivazione delle materie prime sia nella preparazione degli impasti.
Per dare continuità a questa eredità storica, il bar Ferrarelle ripropone alcune delle antiche ricette per la preparazione delle pastelle, della panificazione e dei dolci, offrendo prodotti come le Moine e le Panelle il cui ingrediente base è l'acqua Ferrarelle.
Per celebrare la nascita del suo primo bar  a Impatto Zero®, ha ideato "Moine e Panelle fanno i figli belli", un?iniziativa speciale che coinvolge le donne della città di Napoli che diventeranno mamme nel mese di luglio. Per ogni mamma che aderirà all'iniziativa, Ferrarelle pianterà un albero di ulivo con il nome del bebè all'interno del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo (CE).


8300 mq in Costa Rica - Costa Rica 2
8300 mq in Parco del Ticino - Parco del Ticino